15 anni fa ricoprivo il ruolo di responsabile del nord Italia di Aurora assicurazioni e siccome non conoscevo tutte le agenzie decisi di recarmi a Codogno a conoscere una giovane agente che era nota come una grossissima produttrice e sopratutto come una innovatrice.
Presi appuntamento e mi recai presso l’agenzia dove incontrai Giusy Bertelli, una giovane signora che subito mi affascinò per le sue capacità di relazione e per il modo avveniristico con cui interpretava il ruolo dell’agente di assicurazione.
Oggi, a distanza di parecchi anni su invito di Giusy mi sono recato a visitare una delle sue sedi, quella di Piacenza, della sua nuova iniziativa: “l‘atelier delle assicurazione“.
L’intervista che le ho realizzato dimostra come Giusy abbia saputo ancora una volta anticipare i tempi realizzando su Milano, Piacenza e Codogno una realtà assicurativa che mette al centro il cliente e la relazione attraverso un concetto estremamente innovativo creando una sorta di boutique delle assicurazioni con risultati incredibili.
La mia felicità nasce dal fatto che sono anni che con Patty Chada ci stiamo occupando di una trasformazione degli intermediari assicurativi attraverso aule di formazione dove aiutiamo i partecipanti ai nostri corsi a mettere in atto una vera e propria innovazione nelle modalità di relazionarsi con la propria clientela.
A mio avviso in un futuro non tanto lontano o gli agenti di assicurazione cambiano o la loro figura scomparirà. Ebbene Giusy Bertelli ancora una volta ha anticipato i tempi garantendosi il futuro come intermediario differenziandosi nel modo di fare consulenza.