Ho sempre detestato nella mia vita le persone che non hanno il coraggio di agire a volto scoperto me che si nascondono dietro uno pseudonimo. Se poi questo modo di agire è nel mondo del lavoro la cosa è ancora, dal mio punto di vista vergognosa.
Sono mesi che leggo su FB degli attacchi, penso alla Direzione Commerciale di Cattolica e più precisamente al suo Direttore Commerciale (che viene definito One Show Man) da chi posta su FB continue radiocronache di riunioni webinar. Personalmente, non conoscendo bene i fatti, non mi sento di difendere nessuno, ma sento il bisogno di condannare questo modo di fare assurdo, fastidioso e poco professionale di chi sta conducendo una battaglia nei confronti di un manager di una compagnia assicurativa. Non comprendo nemmeno perchè Cattolica non sia intervenuta in maniera pesante sulla questione.
Le continue accuse postate sotto la copertura di uno pseudonimo danneggiano non solo Cattolica, ma tutto il mercato assicurativo. Quasi ogni giorno la critica…”Ora passiamo alla nostra rubrica ‘commenta webinar’ Commerciale: per la serie al peggio non c’è mai fine. Domanda ma quel sorriso artificiale è tenuto con gli elastici? Voto: 0“
LA cosa che mi sconvolge è che nessuno ribatte, nessuno, nemmeno il Gruppo Agenti commenta questo delirio su FB:
MA PERCHÈ?
Che siano tutti d’accordo con l’estensore di questi post? Non sarebbe più semplice, se le cose stanno come vengono descritte fare una azione a volto scoperto con prove e documentazione direttamente ai vertici dell’azienda? Invece di coinvolgere l’IVASS, prima non varrebbe la pena di interessare l’alta direzione? Io se dovessi avercela con un Vice Direttore Generale (ammesso che si parli di lui) mi rivolgerei direttamente all’AD attraverso gli organi di rappresentanza per chiarire la questione arrivando, se i fatti sono gravi a richiedere la rimozione dello stesso. Perchè invece si continua a sparlarne su FB senza seguire le vie tradizionali? Francamente sono basito e mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perchè di tutto questo.
Vi prego però siate onesti, non ditemi che chi sta conducendo questa battaglia che dice di rappresentare tanti agenti, ma che appare solo lui, abbia paura di rappresaglie. Se le cose sono così gravi come le descrive è suo dovere fare una denuncia circostanziata, altrimenti si ritiri da questa azione che alla lunga stanca tutti.
Cero io posso “bannare” la persona in questione e smetterla di deprimermi nel leggere questi comunicati deliranti, ma non l’ho fatto fino ad ora perchè volevo cercare di capire meglio la questione. Adesso lo farò non appena avrò postato questo articolo.
Ho sempre combattuto contro chi non ha il coraggio di apparire.