Giacomo Campora è un CEO che in tutto quello che fa ci mette preparazione e passione. Lo abbiamo visto girare l’Italia per raccogliere direttamente il “sentiment” delle realtà agenziali del Gruppo Allianz, oggi è impegnato nelle prove per la prossima “virtual convention”.
Ho già avuto modo di dire che la scelta di andare sul territorio da parte di un CEO è una scelta vincente. Il territorio ha bisogno di riconoscimento da parte dell’azienda che rappresenta, ha il piacere di poter incontrare colui che è alla guida della compagnia; un piacere che nel sud Italia, per cultura si trasforma ancor di più in un concetto di onore, vuoi appunto per la tradizione, vuoi per la distanza fisica dalla Direzione Generale.
Chi fa l’Agente di assicurazione ha spesso la necessitò di poter beneficiare del racconto delle strategie aziendali direttamente da chi le pensa e le mette in campo. Chi guida una azienda d’altro canto spesso deve rendersi conto di come le linee guida raggiungono il territorio. Tutto questo il CEO di Allianz lo sa bene e in un momento dove l’Italia fa fatica a muoversi decide di raggiungere i gangli finali del sistema distributivo della azienda di cui è alla guida per portare la testimonianza diretta di quanto gli agenti siano importanti nella catena del valore.
Il 24 febbraio vedrà impegnato Giacomo Campora nel raccontare la storia 2021 di Allianz toccando, immaginiamo noi, i risultati 2020, i sogni ed i piani futuri di una grande azienda che dovrà fare i conti con una pandemia e con un sistema distributivo che cambia alla velocità della luce.
Se ne avremo l’opportunità noi ci siederemo davanti al nostro PC a gustarci l’evento che come quelli passati sarà sicuramente di livello.